PRESENTAZIONE DEL LIBRO “BASTA TARANTELLE. ANTROPOLOGIA DELLA NUOVA MUSICA POPOLARE”

Per l’ultimo l’appuntamento con la rassegna PRIMAVERA MEDITERRANEA, al Museo dei Brettii e degli Enotri  sarà protagonista la musica con la presentazione del libro “Basta Tarantelle. Antropologia della nuova musica popolare” di Danilo Gatto, docente di Etnomusicologia al Conservatorio di Musica Tchaikovsky di Catanzaro.
Dopo i saluti della Consigliera comunale delegata alla Cultura Antonietta Cozza, della direttrice del Museo Marilena Cerzoso e della vicepresidente dell’Associazione culturale Μεράκι Claudia Melicchio, l’autore del libro, profondo conoscitore della musica popolare calabrese, parlerà del panorama in cui si è mossa negli ultimi anni la musica popolare calabrese: festival, eventi, politiche turistico-culturali, impatto economico, nell’eterna lotta della tradizione che si scontra con la modernità. Insieme a lui il cantautore Fabio Macagnino, che con Gabriele Macrì e Rocco Montepaone allieteranno la serata con interventi musicali.

Data - 19/05/2023 17:00 - 19:15