Organigramma

Direttore  – Maria Cerzoso

Archeologa. Responsabile scientifico delle collezioni museali, ne cura la conservazione, la gestione e la valorizzazione. Coordina l’organizzazione e la gestione di eventi, mostre e attività culturali interni alla struttura museale e si occupa in generale della progettazione, programmazione e promozione delle attività del Museo interfacciandosi con gli enti di tutela (soprintendenze), istituzioni museali, associazioni culturali, enti pubblici e privati con cui  propone la stipula di convenzioni e accordi al fine dell’integrazione delle attività connesse al funzionamento del Museo.

Coordina inoltre le attività didattiche  con scuole di ogni ordine e grado ed è tutor aziendale per studenti, stagisti e tirocinanti universitari. E’ responsabile dei procedimenti amministrativi relativi alle attività del Museo e gestisce il personale.

e-mail: m.cerzoso@comune.cosenza.it

Custodi – Antonio Bozzarello, Salvatore Palumbo, Massimo Nardi

Addetti al servizio di sorveglianza, custodia e prima accoglienza visitatori.