RACCONTI, SUONI E VISIONI DALLE CITTÁ INVISIBILI

Reading letterario e attività di laboratorio per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, Racconti, suoni e visioni dalle città invisibili è un progetto di lettura pubblica che vuol essere un omaggio alla genialità di Calvino, un’esplorazione de Le città invisibili attraverso la voce di un attore, paesaggi sonori e suggestive immagini realizzati in tempo reale.
L’obiettivo è quello di creare un’esperienza multisensoriale capace di catturare l’essenza della visione di Calvino sulle città, stimolando l’immaginazione dei giovani partecipanti. Un’occasione per sperimentare in modo innovativo.
Il progetto si inserisce nel programma “Libri che camminano” promosso dal Comune di Cosenza e realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura.
Articolato in sei eventi di lettura pubblica che si svolgeranno presso il Museo dei Bretti e degli Enotri, a cura di Sonia Falcone, Alessandra Fucilla, Ernesto Orrico e Massimo Palermo dell’Associazione culturale Zahir.
Un’esperienza unica che celebra l’arte della narrazione e la creatività di uno dei più grandi scrittori italiani del Novecento e che educa alla lettura in modo coinvolgente i più giovani.

Data - 23/01/2024 - 28/05/2024 16:00 - 18:30