GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA – VIAGGIO NEI MUSEI DI COSENZA

Per la GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA Vi proponiamo un viaggio nei Musei di Cosenza a cura della guida turistica ed esperta d’arte Paola Morano.
Il percorso prevede:
📌ORE 15.00 🕒 – RITROVO a Palazzo Arnone – Visita alla Galleria nazionale di Cosenza – “L’altra metà dell’arte: da Mattia Preti a Umberto Boccioni”
📌ORE 15.45 – Visita alla dimora storica di Villa Rendano – “Donna guerriera”
📌ORE 16.45 – Visita alla collezione archeologica del Museo dei Brettii e degli Enotri – “Le donne tra storia e archeologia”
📌ORE 17.45 – Visita alla collezione permanente del Museo del Fumetto – “Figure femminili protagoniste dei fumetti”
📌ORE 18.30 – Visita alla collezione d’arte sacra del MUSEO Diocesano di Cosenza – “Maria, segno e presenza”
📌ORE 19.10 – CONCLUSIONE
L’INGRESSO AI MUSEI È A PAGAMENTO, CON GRATUITÁ PER LE DONNE – VISITA GUIDATA € 5 A PERSONA
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ALL’EMAIL morano.paola40@gmail.com OPPURE SU WHATSTAPP AL NUMERO 3206127574

Data - 08/03/2024 15:00 - 19:00