Proseguono le iniziative del Mese della Memoria. Martedì 7 Febbraio la mostra fotografica su Auschwitz e mercoledì 8 la presentazione del libro di Antonio Salvati “Pentcho”

Proseguono le iniziative della seconda edizione del “Mese della memoria”, il programma di attività promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Franz Caruso e frutto del coordinamento e della sinergia tra l’Assessore alla cultura della memoria democratica e della Legalità, Veronica Buffone, la consigliera delegata del Sindaco alla Cultura, Antonietta Cozza,…

Continua a leggere

Venerdì 27 gennaio al via il “Mese della memoria”, per ricordare la Shoah e le altre forme di discriminazione presenti ancora oggi

Si apriranno ufficialmente venerdì 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria, le manifestazioni della seconda edizione del “Mese della memoria” promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Franz Caruso in collaborazione con il Museo dei Brettii e degli Enotri ed alcune associazioni della città. L’obiettivo è ricordare anche quest’anno la…

Continua a leggere

MESE DELLA MEMORIA

🖌️IMPORTANTE In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, celebrata ogni 27 gennaio, abbiamo pensato di coinvolgere gli artisti del territorio. Come? Esponendo le loro opere per tutto il mese della memoria, dal 27 gennaio al 27 febbraio, al Museo dei Brettii e degli Enotri . La scadenza è fissata al…

Continua a leggere

Nuovo finanziamento dal PNRR per circa 438mila euro. Si rimuoveranno le barriere architettoniche del Museo dei Brettii e degli Enotri

“Il Comune di Cosenza ha ottenuto un nuovo importante finanziamento a valere sul PNRR pari a 437.629,61 € per il progetto di rimozione delle barriere fisiche e cognitive del Museo dei Brettii e degli Enotri”. Lo comunica il sindaco Franz Caruso esprimendo il proprio compiacimento per l’ennesimo intervento progettuale andato…

Continua a leggere

Museo dei Brettii e degli Enotri senza barriere, Cosenza centra l’obiettivo PNRR patrimonio culturale accessibile!

“Il Museo dei Brettii e degli Enotri, fiore all’occhiello del Centro Storico di Cosenza, in questi anni ha sempre perseguito obiettivi di miglioramento in riferimento sia all’audience development che all’accessibilità per le persone con disabilità”. E’ quanto affermano in una nota congiunta Francesco Alimena, Consigliere Delegato PNRR Cosenza, e Marilena…

Continua a leggere

ARCHEOTOMBOLATA

L’ARCHEOTOMBOLATA, tra le iniziative del NATALE AL MUSEO, prende spunto da uno dei giochi tradizionali del Natale per offrire un’ulteriore occasione di conoscenza della collezione del Museo dei Brettii e degli Enotri. Quest’anno il Museo ha inteso coinvolgere gli ospiti delle Case famiglia del Centro storico.

Continua a leggere