Mostra Life Support. La nave di Emergency

Il 19 Aprile dalle ore 15:30 alle 19:30
20 e 21 Aprile ore 10:00-13;00 e 15:30-19:30.
Vi aspettiamo al Museo dei Brettii e degli Enotri, per la nostra mostra fotografica sulla Life support. La nave di Emergency. Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. EMERGENCY promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani racconta il lavoro della Life Support, la nave di EMERGENCY. Il 13 dicembre 2022 la Life Support è partita da Genova per il suo primo viaggio diretta verso le acque del mediterraneo centrale per la sua prima missione.Le immagini scattate dai fotografi che hanno preso parte alle missioni permettono di conoscere da vicino l’attività di una nave SAR (Search And Rescue), l’impegno dello staff a bordo e le storie dei naufraghi soccorsi. Dalle fasi di avvistamento, passando per il soccorso e l’accoglienza, fino al momento dello sbarco l’impegno di EMERGENCY per salvare vite nel Mar Mediterraneo.

INGRESSO GRATUITO

Data - 19/04/2024 - 21/04/2024 15:30 - 19:30