FESTA DELLA CONSULTA INTERCULTURA

Festa della Consulta Intecultura della città di Cosenza, di cui fanno parte le comunità e le associazioni straniere presenti sul territorio cosentino.
Sarà un’occasione per far conoscere a tutta la comunità cosentina la Consulta, i suoi obiettivi, le sue attività, ma soprattutto sarà un momento di condivisione, da parte di ogni comunità straniera a Cosenza, delle proprie tradizioni, artistiche, artigianali, musicali e anche quelle culinarie.
Infatti sarà allestita una mostra di arte e artigianato e si esibirà un gruppo musicale ecuadoriano e cantanti della comunità nigeriana. A conclusione, grazie al sostegno della Gioielleria Scintille, ci sarà un momento di convivialità.
Saranno presenti l’Assessore al Welfare del Comune di Cosenza Veronica Buffone, la consigliera comunale delegata alla Cultura Antonietta Cozza, e la consigliera comunale Alessandra Bresciani, che della Consulta Intecultura è stata promotrice, con la volontà di raggiungere nella città di Cosenza un’integrazione sostanziale che coinvolga e veda protagonisti sia i cittadini stranieri, sia quelli italiani.

Data - 17/09/2023 11:00 - 15:00