RILASS-ARTI AL MUSEO – GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei dedicata al tema “Musei, sostenibilità e benessere”, il Museo dei Brettii e degli Enotri, in collaborazione con l’Associazione culturale Mεράκι e con l’organizzazione no-profit Ri-formap, vuole sottolineare come frequentare i Musei sia importante per il benessere psico-fisico di ciascuno.
Per fare ciò ha programmato un pomeriggio diverso al Museo:
– ore 16.00: ingresso e visita guidata al prezzo speciale di € 5,00;
– ore 17.00: laboratorio gratuito in cui i partecipanti verranno guidati alla conoscenza delle proprie risorse creative in un percorso che trae ispirazione dai reperti custoditi nelle sale espositive del Museo.
Il laboratorio è rivolto a persone adulte: a curiosi, a chi lavora con passione, a chi danza, a chi disegna, a chi suona, a chi insegna, a chi educa, ai diplomati in discipline artistiche, a tutti gli operatori della relazione d’aiuto e a chi vuole avvicinarsi all’utilizzo di questi linguaggi per entrare in contatto con le proprie risorse creative.
Il Museo è un luogo che appartiene alla memoria collettiva e può ampliare i benefici dell’esperienza anche dal punto di vista sociale e relazionale.
Durata 90 minuti.
È consigliato un abbigliamento comodo.
Per info e prenotazioni 098423303

Data - 18/05/2023 16:00 - 19:00