APERINCHIOSTRO

Dopo il bilancio positivo della scorsa edizione, torna al Museo dei Brettii e degli Enotri, dal prossimo 12 luglio, “Aperinchiostro”, la rassegna libraria estiva, promossa dal Comune di Cosenza, che movimenterà, come accaduto lo scorso anno, le sere di luglio, all’interno di un vero e proprio fiore all’occhiello della Cosenza storica, il Museo dei Brettii e degli Enotri.
Per l’occasione sarà presentato il libro di Piera Carlomagno “L’estate dei ricchi”, pubblicato da Love Edizioni. Giornalista e presidente dell’associazione “Porto delle nebbie”, che organizza il SalerNoir Festival, ne “L’estate dei ricchi”, Piera Carlomagno racconta una storia che ha le tinte del romanzo sentimentale mescolate con quelle del noir. Nelle pagine del libro risulta tratteggiata la figura di un’originale dark lady, uscita dal mondo degli ordinary people – la gente comune – ma capace di tessere, con sorprendente abilità, un gioco sottile e crudele. La presentazione del volume sarà preceduta dai saluti istituzionali del Sindaco Franz Caruso. Con l’autrice Piera Carlomagno dialogheranno la giornalista Rosa Cardillo e la scrittrice Assunta Morrone. Moderatrice della presentazione, la delegata del Sindaco alla Cultura, Antonietta Cozza.
La serata sarà intervallata dalle note musicali del “Quartetto Shameless Violas” del Conservatorio “Giacomantonio formato da Francesco Sbarra, Elena Corapi, Ada Iannuzzi e Carolina De Filippo.

Data - 12/07/2023 19:00 - 21:30

Mappa non disponibile