Museo dei Brettii e degli Enotri aperto il 1° maggio – Di nuovo visitabile la sezione risorgimentale

Il Museo dei Brettii e degli Enotri sarà aperto il prossimo venerdì 1° maggio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30. Il Museo ha infatti aderito all’iniziativa dell’apertura straordinaria di musei, siti monumentali ed aree archeologiche, promossa dal Ministero dei beni e attività culturali e del turismo.
In questa occasione sarà anche riaperta al pubblico la Sezione risorgimentale che circa un mese fa era stata chiusa a causa dei lavori che si stanno operando sul chiostro. Questo prezioso settore, che contiene documenti che raccontano l’importante momento storico che portò l’Italia verso la sua Unità e cimeli appartenuti ai martiri del Risorgimento, tra cui la prima bandiera tricolore di Cosenza, è stato riallestito in una delle sale del secondo piano del Complesso monumentale di S. Agostino e sarà visitabile attraverso un percorso interno.
Si ricorda, infine, che domenica 3 maggio la visita al Museo dei Brettii e degli Enotri sarà gratuita per tutti, in virtù dell’adesione, già dallo scorso mese di aprile, alla iniziativa nazionale “Domenica al Museo”, che prevede l’ingresso libero ogni prima domenica del mese.

Autore: Elena Scrivano (dai comunicati stampa del portale del Cmune di Cosenzawww.comune.cosenza.gov.it)
bandiera

I commenti sono chiusi.