Viaggio fantastico nei musei e nelle città d’arte venerdì 7 novembre

L’iniziativa è del Museum Children Ebook e si svolgerà al Museo dei Brettii e degli Enotri con inizio alle ore 10.
Sono previsti i saluti del Sindaco Mario Occhiuto e dell’Assessore alla Comunicazione Rosaria Succurro.
Quindi, il team capeggiato dallo storico dell’arte Anna Cipparrone illustrerà nei dettagli il progetto che mira a diffondere la conoscenza della storia dell’arte italiana tra i bambini, coinvolgendo genitori e insegnanti.
Il progetto prevede l’utilizzo degli strumenti tecnologici più moderni -spesso tra le mani dei giovanissimi- quali smartphone, tablet, pc, che possono fungere da preziosi supporti per la comprensione del vasto patrimonio museale e culturale italiano.
Oltre a molte personalità impegnate in vario modo nella valorizzazione delle bellezze artistiche e culturali calabresi, partecipano all’incontro i direttori dei musei e i referenti delle istituzioni pubbliche e private.

Autore: Elena Scrivano (dai comunicati stampa del portale del Comune di Cosenzawww.comune.cosenza.gov.it)

Data - 05/11/2014 - 07/11/2014 0:00