Mostra OBSESSION

fotina

Nell’ambito della Festa delle Invasioni, che per l’edizione 2014 ha il titolo di “L’arte invade la mente”, la mostra OBSESSION è l’evento di contatto con le ricerche esterne alla città. Curata da Paolo Aita, questa esposizione in diversi siti della città fa il punto sulle ricerche artistiche più affascinanti e avanzate del contemporaneo.
Nove artisti hanno “invaso” alcuni luoghi suggestivi del centro storico di Cosenza, proponendo le loro opere. Si tratta di realizzazioni estreme, o particolari, perché affondano in temi scomodi, legato appunto all’ossessione. Una particolare propensione per un dato colore, l’insistenza su un segno o un soggetto, simboli che perseguitano, sono gli ingredienti di queste opere, che fanno vedere quanto sia labile il confine che separa l’intensità massima nella ricerca, da stati psicologicamente singolari.

Gli artisti che hanno partecipato su invito sono:

Salvatore Anelli, Elvio Chiricozzi, Claudio Adami, Giulio De Mitri, Franco Flaccavento, Giuseppe Gallo, Paola Gandolfi, Oliviero Rainaldi, Giuseppe Salvatori.

Al Museo dei Brettii e degli Enotri è possibile visionare l’opera di Franco Flaccavento “Fratelli”.

Per il programma completo https://www.facebook.com/pages/Festa-delle-Invasioni/1463566617264273?hc_location=timeline

Data - 10/09/2014 - 20/09/2014 10:00 - 20:00