Mostra documentaria “Nicolaus Copernicus. L’uomo universale”

Nell’ambito dell’iniziativa “Da Copernico alle stelle…”, serie di incontri e manifestazioni promossi dal Club per l’UNESCO di Cosenza in occasione del 550° Anniversario della nascita di Niccolò Copernico con la finalità di consentire l’approccio alle meraviglie del cielo stellato, interpretazione della meccanica celeste e delle caratteristiche dell’Universo ad un’ampia platea utilizzando più strumenti, il Museo dei Brettii e degli Enotri ospita la mostra ℕ ℂ: ‘ , mostra che arriva a #Cosenza direttamente dalla Polonia e per la precisione dalla , che sarà rappresentata da Ł . Per il taglio del nastro saranno presenti il sindaco e S.E. .
E, sempre al Museo, alle . avremo il piacere di ascoltare un . ℂ, suonato per l’occazione dal giovane e talentuoso pianista , diplomato in pianoforte con il massimo dei voti e lode al Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” – Cosenza a 19 anni, e dove attualmente prosegue i suoi studi con il ° . Per raccontarci di più sarà presente in sala il Direttore del Conservatorio il ° .
Il coordinamento artistico è curato dal ° .

La mostra sarà visitabile al piano terra del Museo fino al 24 ottobre secondo gli orari di apertura. Ingresso libero.

Data - 04/10/2023 - 24/10/2023 0:00