Invadi il Museo di Cosenza

museobrettiienotri-finale

Il Museo dei Brettii e degli Enotri si trova all’interno della suggestiva cornice del Complesso Monumentale di S. Agostino, sorto nel 1507 nell’antico borgo dei Pignatari, costituito dalla Chiesa e dall’attiguo Convento.

Attraverso la sua collezione di beni archeologici, il Museo narra la storia della città di Cosenza, del territorio e delle loro popolazioni, regalando al visitatore un viaggio a ritroso nel tempo, dalla Preistoria all’Età romana.

Il Museo di Cosenza si configura come un’esposizione archeologica permanente, ma anche un polo culturale che ospita mostre, concerti e incontri istituzionali. Qui, in un connubio fra archeologia, arte e strumenti didattici tradizionali e digitali, il visitatore può vivere la cultura in maniera innovativa e piacevole.

L’invasione avverrà sotto la guida del capo invasore Simone Madeo in accordo e sinergia con la Museion S.r.l., che del Museo gestisce i servizi aggiuntivi: l’appuntamento è fissato per le ore 19 all’ingresso della struttura dove avverrà la presentazione dell’invasione, che poi proseguirà all’interno. Tutti gli invasori saranno invitati a fotografare con i propri smartphone e tablet ciò che più gli è piaciuto del Museo e pubblicare lo scatto sul proprio social network preferito per condividere e divulgare il più possibile l’esperienza culturale, in pieno accordo con lo spirito di Invasioni Digitali.

Per l’occasione il biglietto di ingresso sarà ridotto a 3 euro per tutti, sarà possibile l’accesso e la visita fino alle 22. Inoltre il Museo proporrà una degustazione di prodotti tipici della nostra terra sull’affascinante terrazzo del complesso monumentale.

Invadete il Museo con i vostri dispositivi digitali.
Preparatevi a vivere la cultura in una maniera nuova e rivoluzionaria, all’insegna del Digital Sharing!

Per info: 0984 23303

Data - 06/05/2016 19:00 - 22:00