Giochiamo e divertiamoci con l’Arte

Il Museo dei Brettii e degli Enotri aderisce alla Giornate Europee del Patrimonio, il cui tema quest’anno è “Un due tre… Arte! – Cultura e intrattenimento”.
Declinando questo titolo, che, da una parte, evoca la gioiosità e il divertimento fine a se stesso proprio dell’infanzia e dall’altra richiama i benefici che la fruizione del patrimonio culturale può determinare in termini di divertimento, condivisione, sperimentazione ed evasione e, più in generale, sul benessere che deriva dall’esperienza culturale, il Museo dei Brettii e degli Enotri ha predisposto un programma di iniziative per piccini e per adulti:
SABATO 21 SETTEMBRE:
– ore 10-13/16.30-19.30: laboratori didattici per i più piccoli che, riproponendo vecchi giochi della tradizione, consentiranno, divertendosi, di conoscere la collezione del Museo;
– ore 18.00: concerto della XX edizione della Stagione Concertistica Internazionale Autunno Musicale “Dithyrambos”, con Linda Hedlund violino e Diana Nocchiero pianoforte;
– ore 20-23: installazione multimediale “Nel Chiostro del Tempo” realizzata per il Chiostro di S. Agostino dal Teatro Studio Krypton di Giancarlo Cauteruccio.
DOMENICA 22 SETTEMBRE:
– ore 10-13/16.30-19.30: laboratori di pittura per bambini e adulti “Giocando con l’Arte”, per giocare con il mito e i colori insieme al M° Maurizio Carnevali, le cui opere della mostra “Nel segno del Mito” sono esposte al Museo.
Per l’occasione ingresso al Museo ridotto € 3,00; dalle 20.00 alle 23.00 di sabato ingresso speciale al costo di € 1.
Laboratori (PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA) € 5,00 (comprensivi del biglietto d’ingresso al Museo).

Per prenotarsi telefonare ai seguenti numeri: 098423303, 3396523294

Data - 21/09/2019 - 22/09/2019 10:00