Estate al Museo

L’iniziativa “Estate al Museo”, pensata da Museion srl in collaborazione con Dignità del Lavoro Coop. Sociale per i bambini di età tra i 6 e i 10 anni, vuole coinvolgere tutti quegli scolari che, con entusiasmo e voglia di conoscere, decideranno di trascorrere l’intero mese di luglio tra le sale del Museo dei Brettii e degli Enotri. Tante le iniziative: giochi, storie e attività laboratoriali che permetteranno ai bambini di spaziare e viaggiare nelle varie età e culture presenti nel percorso espositivo del Museo. Dopo la carica di una bella e gustosa colazione, che darà avvio alla mattinata, i bambini avranno modo di conoscere, giocando, la storia degli Enotri, dei Brettii, dei Greci e dei Romani, e di scoprire quanto ha da raccontare del nostro passato la nostra bella città. Ogni settimana una popolazione diversa farà compagnia ai nostri piccoli amici, con un grande gioco finale da fare in squadra. E poi, si potrà dare sfogo alla creatività con la realizzazione di un giornalino, che verrà distribuito ad ogni bambino ogni fine settimana.

Dal martedi al venerdi dalle 9.00 alle 13.00

Costi: € 15 al giorno; € 50 a settimana; € 180 al mese