Cosenza, un tesoro di città

“Cosenza, un tesoro di città”, dipinta da Antonio Sciacca è il titolo della mostra che si inaugura martedì 22 ottobre, alle ore 18,00, al Museo dei Brettii e degli Enotri, alla presenza del Sindaco Mario Occhiuto. Il vernissage della mostra, promossa dal Comune di Cosenza con l’assistenza organizzativa della Galleria d’Arte Marano, sarà preceduto dalla presentazione del critico d’arte Tiziana Vommaro. La gestazione delle opere che costituiscono l’asse portante della mostra (resterà in città fino al prossimo 23 novembre) ha preso le mosse dalla richiesta avanzata dal Sindaco Occhiuto al siciliano Antonio Sciacca, uno dei nomi più importanti dell’arte figurativa italiana, di raccontare la città di Cosenza, cogliendone gli aspetti che profumano di storia e di cultura, ma anche quelli più insoliti. Sciacca ha realizzato 40 opere di grandi dimensioni in cui racconta la sua Cosenza. Una città che vive anche di notte ed in cui i giochi di luce che la colorano accompagnano i giovani che si recano nei numerosi locali del centro storico o cullano le romantiche passeggiate delle coppie che percorrono il lungo fiume.

locandina

Data - 22/10/2013 - 23/11/2013 Tutto il giorno

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.