Dibattito a più voci sulla libertà di stampa

A dieci anni dalla scomparsa di Alessandro Bozzo, il giornalista sarà ricordato in due diverse giornate, il 12 marzo a Marano Principato e e il 15 marzo a Cosenza.
Il 15 marzo, alle 17.00, partendo dalla presentazione del libro “Quattro centesimi a riga” (ed. Zolfo, 2022) di Lucio Luca, giornalista de La Repubblica che da anni segue il caso Bozzo, al quale aveva già dedicato un primo libro, “L’altro giorno ho fatto quarant’anni” (Laurana editore, 2018), il Museo dei Brettii e degli Enotri ospiterà un dibattito a più voci sulla libertà di stampa e su temi che, dopo un decennio, restano ancora attualissimi: dal precariato alle ingerenze della politica nel lavoro delle redazioni, dalle querele temerarie al futuro dell’informazione.

Data - 15/03/2023 17:00 - 19:00