Presentazione del libro “Francesco Amantea. Lo sviluppo possibile e le occasioni mancate della Calabria” a cura di Alice Palmer

Il Museo dei Brettii e degli Enotri ospita ospita la presentazione del libro “Francesco Amantea. Lo sviluppo possibile e le occasioni mancate della Calabria” a cura di Alice Palmer, organizzato dalla Casa editrice Rubbettino
Un privato cittadino capace di immaginare strategie di sano sviluppo per il territorio in cui vive e di cui comprende le grandi potenzialità, di fronte a politici, dirigenti di istituzioni ed enti economici che finalizzano le scelte e la spesa pubblica alla durata dei propri mandati e al consenso elettorale di breve termine. La vita di Francesco Amantea, calabrese di Rossano, fra l’incrollabile fede ambientalista, la lotta senza resa contro la costruzione della centrale elettrica, l’amarezza degli eventi contrari, l’arte fotografica per immortalare luoghi e natura meritevoli di diversi destini.
Maria Cerzoso – Direttrice del Museo dei Brettii e degli Enotri
Rinaldo Chidichimo – Fondazione Terzo Pilastro