Concessione foto e documenti

Chiunque abbia interesse può fare richiesta di consultazione delle foto dell’Archivio fotografico del Museo o di concessione del permesso di fotografare o filmare reperti o oggetti delle collezioni museali. La richiesta necessita dell’autorizzazione della Direzione del Museo, che ne darà comunicazione al richiedente. Se oggetti di proprietà statale, è necessaria l’autorizzazione della Soprintendenza competente.

Modalita’ di presentazione delle domande

La richiesta si può scaricare direttamente dal link in fondo alla pagina, oppure si può ritirare presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) sito in piazza dei Bruzi e si deve presentare presso l’Ufficio Protocollo sito in piazza Cenisio (Palazzo Ferrari).

Condizioni di utilizzo del servizio

L’utente è tenuto a consegnare copia digitale di ogni ripresa e almeno tre esemplari della pubblicazione quando le riproduzioni siano utilizzate in modo da costituire editorialmente parte sostanziale.

Tariffe

Per riprese fotografiche a scopo professionale o commerciale o video a scopo documentario, cinematografico o televisivo:

• riprese fotografiche a scopo professionale o commerciale (art. 23 Regolamento Museo)

€ 50,00  per ciascun oggetto fotografato per un massimo di 10 scatti

• filmati a scopo documentario, cinematografico o televisivo (art. 23 Regolamento Museo)

€ 500,00 al giorno

Il pagamento deve essere effettuato tramite Bonifico bancario Cod. IBAN IT43D0306716202000000051662 intestato a: Comune di Cosenza, apponendo come causale: tariffa foto e/o filmati di oggetti delle collezioni del Museo dei Brettii e degli Enotri. La ricevuta del pagamento deve essere consegnata al Museo prima del servizio fotografico e/o video.


Modulistica:

File con estensione pdf Modello richiesta autorizzazione foto e video dei Brettii e degli Enotri.pdf

File con estensione doc Modello richiesta autorizzazione foto e video dei Brettii e degli Enotri.doc

I commenti sono chiusi