La direttrice del Museo dei Brettii si racconta al Soroptimist

Sarà una qualificata esponente del Comune capoluogo ad inaugurare domani, mercoledì 24 febbraio, il ciclo di conferenze pensato dal Soroptimist Club di Cosenza per far conoscere le professionalità femminili sul territorio, attraverso le testimonianze di donne che abbiano raggiunto una elevata formazione o che già occupino ruoli significativi nella società.
Il programma “L’Alfabeto delle Donne” -una per ciascuna lettera dell’alfabeto- inizia dalla A di Archeologia e la donna chiamata a rappresentarla sarà la Direttrice del Museo dei Brettii e degli Enotri Maria Cerzoso.
L’appuntamento è alle ore 17 nella stessa sede del Museo, nel Complesso di Sant’Agostino.
Si inizierà con la presentazione del progetto Soroptimist da parte della Presidente Marialuigia Campolongo.
Seguirà la relazione della Direttrice Cerzoso che, subito dopo, accompagnerà gli ospiti in una visita guidata al Museo.

Autore: Elena Scrivano (dal portale del Comune di Cosenza www.comune.cosenza.it)