Al Museo dei Brettii e degli Enotri l’Autunno Musicale inizia puntuale il 22 settembre. Presentazione del cartellone alla stampa giovedì 13 settembre

  Diciannove concerti scandiscono l’autunno a Cosenza. Sono quelli organizzati dall’associazione The Brass Collection (in collaborazione con ‘Gli Amici della Musica’ di Mendicino) che, ispirandosi alla stagione di mezzo, li racchiude da quasi un ventennio nell’evento ‘Autunno Musicale’. Dal 22 settembre al 22 dicembre, l’appuntamento con la concertistica internazionale è …

Continua a leggere

Ceramica contemporanea al Museo dei Brettii e degli Enotri nella mostra “Terre in Vista” che si inaugura sabato 8 aprile

Dalle ceramiche medievali e moderne di Soriano Calabro – interessante argomento del più recente seminario di “In Rete per l’Archeologia” tenuto dall’archeologo Francesco Cuteri – alle ceramiche contemporanee, nella mostra “TERRE IN VISTA, approdo nella ceramica contemporanea” che sarà inaugurata al Museo dei Brettii e degli Enotri, sabato 8 aprile …

Continua a leggere

La direttrice del Museo dei Brettii si racconta al Soroptimist

Sarà una qualificata esponente del Comune capoluogo ad inaugurare domani, mercoledì 24 febbraio, il ciclo di conferenze pensato dal Soroptimist Club di Cosenza per far conoscere le professionalità femminili sul territorio, attraverso le testimonianze di donne che abbiano raggiunto una elevata formazione o che già occupino ruoli significativi nella società. …

Continua a leggere

Museo dei Brettii e degli Enotri aperto il 1° maggio – Di nuovo visitabile la sezione risorgimentale

Il Museo dei Brettii e degli Enotri sarà aperto il prossimo venerdì 1° maggio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30. Il Museo ha infatti aderito all’iniziativa dell’apertura straordinaria di musei, siti monumentali ed aree archeologiche, promossa dal Ministero dei beni e attività culturali e del turismo. In …

Continua a leggere

Un e-book e una App per far visitare ai bambini il Museo dei Brettii e degli Enotri. È il progetto Museum Children Ebook

L’Amministrazione comunale di Cosenza, attraverso il Museo dei Brettii e degli Enotri, ha deciso di aderire all’innovativo progetto Museum Children Ebook, ideato e curato dallo storico dell’arte Anna Cipparrone in collaborazione con un giovane team di professionisti, che ha come principale obiettivo quello di rendere il patrimonio museale italiano e …

Continua a leggere